Bodypainting poetry in spiaggia con Paolo Gambi

Sulla spiaggia naturista di Lido di Dante torna a succedere qualcosa di bellissimo: la poesia fiorisce sulla pelle. I corpi diventano opere d’arte e da questa distesa di sabbia la voce dell’eternità risuona dappertutto.

VUOI DIVENTARE UN’OPERA D’ARTE?


La spiaggia chiamata “Bassona”, a Lido di Dante, è da molti decenni un luogo magico dove l’uomo incontra la natura in anima e corpo. Abbracciata dalla Riserva Naturale della Foce del Bevano è stata meta prima delle comunità hippy, poi di quelle naturiste.

bassona bodypainting poetry

RITORNA LA BODYPAINTING POETRY!


I temi scelti per i messaggi poetici saranno tutti orientati al rispetto dell’ambiente, inteso come cosmo di cui ciascuno di noi non è osservatore, ma parte. Questa performance vuole andare alla radice dell’identità stessa del la cultura del corpo e del naturismo, per ridarle consapevolezza e slancio. Partecipare a questa performance poetica ti farà ritrovare il tuo posto nell’armonioso ingranaggio del meccanismo naturale.


Sei un fotografo?

Vieni a una sessione di bodypainting poetry e scatta le tue foto.

Una giuria qualificata selezionerà le migliori per una pubblicazione cartacea e per una esposizione.

Cresci artisticamente con noi!

Sei una modella?

Diventa un’opera d’arte. Presta la tua pelle per versi immortali.

Le foto che ti ritraggono potrebbero finire in un libro e in una esposizione fotografica.

Il tuo corpo comunicherà al mondo un messaggio meraviglioso


Paolo Gambi ha iniziato questa ricerca artistica sulla spiaggia naturista di Lido di Dante e l’ha portata in molti luoghi, tra cui la Roma Fashion Week 2022


Hanno già parlato della performance


Il performer

Paolo Gambi è un artista, poeta e performer che ha trovato nella poesia un canale di espressione contemporaneo. Ha pubblicato una trentina di libri, molti dei quali nel Gruppo Mondadori. Alcuni sono stati tradotti in cinque lingue. La sua ricerca artistica ruota intorno alla parola nel rapporto con il mistero, la psiche e la tecnologia. Mette poesia dappertutto: pioniere della bodypainting poetry, scrive poesie nella materia e le mette in scena sui palchi. È uno dei primi al mondo ad aver coniato poesie NFT. Una sua opera digitale garantita da NFT è stata selezionata e pubblicata da un progetto dell’Università di Stanford.

Ha ricevuto numerosi premi, fra cui spicca il Guidarello ed è stato testimonial del mese della cultura italiana nel Principato di Monaco. Premiato dall’associazione Perspektif Kültür in Turchia, è “ambasciatore di cultura” lungo la via della seta.

Ha fondato Rinascimento poetico, una delle principali reti di poesia in Italia, presente in vari paesi.
Hanno parlato della sua ricerca artistica RAI, Corriere della Sera, La Stampa, la Verità, Affaritaliani, Artribune, oltre a realtà di settore come Poesia del Nostro Tempo, RAI poesia, Rivista Clandestino, NFThours (in inglese), NFT poetry gallery, Vuela Palabra (in spagnolo), Voce (Argentina), Espoarte.

Collabora con Il Giornale.

paolo gambi

UNISCITI A QUEST’ONDA ARTISTICA, SCRIVICI!

paolo@rinascimentopoetico.it

Instagram @paologambi