Mark Caltagirone chi è? Di certo è il personaggio meglio riuscito delle narrazioni televisive contemporanee. Emerso all’onore delle cronache grazie ad un intreccio di tessitura televisiva e tambureggiamento sui social è diventato in breve un vero e proprio simbolo.
Le sirene televisive presto si spegneranno, i social inghiottiranno la sua memoria, che finirà a depositarsi vicino a quella del falso marito di Sandra Milo, di Tony Randine o di Mauro Repetto.
Ma noi non vogliamo che questo personaggio passi come una cometa lasciando dietro a sé solo qualche risata mista a compatimento. No. Perché lui, nel suo dilemma shakespiriano di esistenza o non esistenza, è il simbolo più pieno dell’intero universo del gossip.
Mark Caltagirone può insegnarci moltissimo
Mark Caltagirone in realtà esiste. A meno che non esistano neanche tutte le altre maschere che il gossip ha messo in faccia a disperati, cocainomani e depressi per farli apparire come personalità di successo.
Ecco perché era necessario SCRIVERE LA STORIA DI MARK CALTAGIRONE. Una biografia avvincente che ci narra le sue origini umili, dalla periferia di Roma colonizzata dai meridionali alla sua svolta in America e in giro per il mondo. Scoprirai tutti i rischi che si è preso per raggiungere i suoi successi, i passaggi fondamentali della sua vita straordinaria che l’hanno portato fin dentro gli schermi nelle nostre case.
Non lasciamo che finita la stagione televisiva dell’inverno 2018-2019 questo personaggio meraviglioso venga dimenticato e magari rimpiazzato da qualche altra macchietta usa e getta che il mondo del gossip vorrà inventare.
Diamo dignità a Mark Caltagirone conoscendo la sua storia e imparando da lui la cosa più difficile del mondo: esistere anche quando tutti pensano il contrario. Mark Caltagirone chi è? Sono io, sei tu. Siamo tutti noi, incastonati in questo purgatorio mediatico in cui essere e non essere si mischiano come carte in una partita di poker.
Lascia un commento